Programma completo 2013

Written by admin. Posted in LFF

Dal 23 al 27 settembre torna l’appuntamento con il cinema indipendente

Peter Greenaway alla nona edizione del Lucca Film Festival

Prima retrospettiva italiana per regista ungherese Benedek Fliegauf

 Sarà il pittore, regista e sceneggiatore gallese Peter Greenaway l’ospite d’eccezione della nona edizione del Lucca Film Festival, la manifestazione internazionale di cinema che si svolgerà dal 23 al 27 settembre nel capoluogo toscano tra cinema Centrale, auditorium della Fondazione Bml e Cinema Italia. Il Festival è ideato e organizzato dall’associazione Vi(s)tanova. La rassegna è sponsorizzata dal Comune e Provincia di Lucca, con il patrocinio della Regione Toscana e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

“Un festival – ha detto Cristina Scaletti, assessore alla cultura della Regione Toscana – nato dalla creatività di ragazzi bravi e motivati che sta crescendo e sta diventando un bel laboratorio culturale. La Toscana si conferma terra di cinema e di sperimentazione, in grado di dare spazio ai giovani talenti e di essere una bella vetrina per le produzioni che non passano dalla grande distribuzione e dal cinema di massa”

Info

Anche per quest’anno è confermato il concorso internazionale del cortometraggio del Lucca Film Festival, che avrà luogo dal 23 al 28 settembre 2013 presso il Cinema Centrale nel centro storico di Lucca. La direzione artistica, che per la nona edizione del festival ancora una volta guarderà con attenzione al cinema sperimentale, indipendente e ai grandi autori della storia del cinema, ha infatti pubblicato online il bando per la partecipazione.

Contact

Associazione Vi(s)ta Nova

via delle Tagliate II°, traversa I°, n 64 55100 Lucca

Mail: segreteria.lff@gmail.com
Telefono: (+39) 0583 583204
Fax: (+39) 0583 583204
Mobile: (+39) 340 0813575