A DARK OPTIMISM. L’INQUIETO SGUARDO DI LYNCH

Written by christian. Posted in LFF

Fotografie e Litografie

Pietrasanta ospita a Palazzo Panichi, dal 23 agosto al 14 settembre la mostra dedicata all’inedita attività del regista americano David Lynch, come parte del programma d’iniziative promosse in occasione del 450° anniversario della morte di Michelangelo Buonarroti. 

lynch_photo_01L’iniziativa è anche parte del vasto e variegato omaggio a Lynch programmato dal Lucca Film Festival 2014,  dove il regista sarà l’ospite d’onore.

Da quest’anno, il Festival è l’evento di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.  

Palazzo Panichi diventa quindi il palcoscenico delle visioni surreali e inquietanti che hanno reso famoso David Lynch presso tutti gli appassionati di cinema, con film come Eraserhead, The Elephant Man, Velluto Blu, Cuore Selvaggio, Lost Highway, per citarne alcuni.

La sua attività “poligrafica”, che spazia dalla regia cinematografica e televisiva, dalla scrittura al fumetto, dal design ala moda, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla litografia, ne fanno il soggetto ideale per celebrare il genio enciclopedico del Buonarroti.

Visioni e temi ricorrenti che hanno caratterizzato la poetica del regista americano, declinate sul versante fotografico e litografico sono al centro della mostra ospitata da Pietrasanta.

Concorso cortometraggi

Written by christian. Posted in LFF

LUCCA FILM FESTIVAL 2014

SELEZIONE UFFICIALE CONCORSO CORTOMETRAGGI SPERIMENTALI

 

All what is somewhat useful ­ Pim Zwier ­- NL/Germania

Amnesiac on the beach ­ Dalibor Baric ­ – Croazia

Ancha es castilla ­ Sergio Caballero ­ – Spagna

Bunda pandeiro ­ Carlo Sampietro ­ – USA

Cantarella ­ Diego Dada– Italia

Confusion throught sand ­ Jim Cummings ­ – USA

Derives ­ Cécile Ravel – Francia

Grizzly ­ Avred Lindau ­ – Germania

Kekkasih ­ Diffan Sina Norman ­ – Malesia/USA

L’altra faccia della luna – Antoni Pinent – Spagna

Chi siamo

Il Lucca Film Festival, organizzato dalla Associazione Vi(s)ta Nova, nasce dalla volontà di proporre un nuovo approccio al cinema fatto di sguardi sempre nuovi che vedono tutto ogni volta come per la prima volta,promuovendo una cultura cinematografica dalla pluralità di sguardi, stili, prospettive: una cultura che non sia soltanto semplice visione tradizionale di un tessuto narrativo, ma esperienza sensoriale ed intellettuale. Affrontando gli apparenti contrasti tra cinema d’essai, sperimentale e mainstream nella più ampia categoria dell’opera d’arte... Continua

Contact

Lucca Film Festival via delle Tagliate II°, traversa I°, n 64 55100 Lucca  
segreteria.lff@gmail.com
 
Uffici stampa
PS Comunicazione di Antonio Pirozzi per il Lucca Film Festival: pscomunicazione@gmail.com
 
Ufficio Stampa per Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca - Lea Codognato:
codognato@davisefranceschini.it