L’arrivo di George Romero al Lucca Film Festival-Europacinema per l’incontro con la stampa è avvenuta la mattina del 7 aprile, quando autore dei film dedicati ai non morti ha parlato del cinema oggi e delle sue scelte riguardo agli Studios.
Dalle domande della stampa sappiamo qualcosa riguardo il suo lavoro, ‘Ho sempre amato i fumetti sin da quando ero un ragazzo. Sono sempre stato attratto dai fumetti. Ho lavorato a due titoli, uno per la DC Comics e uno per la Marvel. La differenza con la sceneggiatura dei film è la facilità, con i fumetti è più facile, non dirigo e non mi occupo dei finanziamenti. Non ho il prodotto finito come con i miei film ma mi diverte molto‘.
Infine, il regista conferma che quello in collaborazione con la Marvel, Empire of the Dead, potrebbe diventare una serie tv.
George Romero al Festival: gli appuntamenti
George Romero sarà disponibile per la serata di premiazione l’8 aprile alle 21.00 al Cinema Moderno di Lucca, sabato 9 al Cinema Moderno (Lucca) per la masterclass e il 10 al Cinema Centrale di Viareggio per la chiusura del festival e la presentazione di Creepshow.