Lucca Film Festival, Europa Cinema e il Cinema Astra celebrano Leonardo Pieraccioni in una serata speciale.
L’attore toscano omaggiato con il premio “L’arte della Risata”.
Sabato 23 aprile 2022 Leonardo Pieraccioni è tornato ad animare i cinema di Lucca per presentare in anteprima presso il Cinema Astra il suo nuovo film “Il sesso degli angeli”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione dal Lucca Film Festival e Europa Cinema e il Cinema Astra.
All’interno della serata di presentazione della nuova pellicola è stato consegnato a Leonardo Pieraccioni il premio speciale “L’arte della Risata”. L’attore, infatti, rappresenta non solo con la sua carriera ma anche con il suo costante impegno concreto, la rinascita e la ripartenza del grande cinema italiano. Per questo il Lucca Film Festival Festival e il Cinema Astra hanno deciso di omaggiare Pieraccioni con una targa simbolo di questa rinnovata gioia portata dalla ripresa delle proiezioni in sala e di una nuova stagione che favorirà il ritorno del pubblico in presenza.
La serata ha portato avanti il dialogo iniziato durante l’incontro professionale organizzato ad ottobre scorso, in occasione della precedente edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2021, dedicato all’importanza strategica di una comunicazione diretta e brillante con il pubblico che avesse lo scopo di sensibilizzarlo al ritorno in sala. Il panel vide protagonisti l’attore comico Lillo, il presidente dell’associazione nazionale esercenti cinema Mario Lorini, il direttore generale nazionale ANEC Simone Gialdini e il distributore Matteo Nenciolini, i quali si interrogarono sulle azioni concrete da mettere in atto legate alla ripartenza del cinema in sala.