Hannah Ha Ha
Scheda Film
Titolo originale: Hannah Ha Ha
Paese, anno: Stati Uniti, 2022
Lingua originale: inglese
Durata: 76′
Colore: colore
Regia: Jordan Tetewsky, Joshua Pikovsky
Interpreti: Hannah Lee Thompson, Roger Mancusi, Avram Tetewsky, Charlie “Chaspooley” Robinson, Betsey Brown, Jake Stern, Petr Favazza, Peter Cole, Alex Robertson, Chuck Fazzio, Pavel Zakharov, Pin Southard, Matthew Danger Lippman, Arden Yonkers, Shawn Kenner, Brett Shostek, Anatoly Pikovsky
Sceneggiatura: Jordan Tetewsky, Joshua Pikovsky
Fotografia: Jordan Tetewsky, Tamur Qutab (fotografia aggiuntiva / additional cinematography)
Montaggio: Jordan Tetewsky, Joshua Pikovsky
Musica: Arden Yonkers
Produzione: Fair Oaks Entertainment, Papertree Pictures
Anteprima: ITALIANA
Informazioni sulla Proiezione
Sede: Cinema Centrale | Data: 25/09/2022 ore 15.00
Sinossi
Hannah, una cittadina dal cuore buono, si ritrova divisa dalle suggestioni e dalle opinioni di coloro che la circondano. Passa le giornate a prendersi cura del padre anziano e a fare vari lavoretti nella sua città natale. Ha una piccola cerchia di amici e conduce una vita tranquilla e felice, rendendosi utile nella comunità, di cui fanno parte un affascinante addetto al cinema, un burbero meccanico russo, e suo zio hippie, i cui monologhi di mezzanotte alla radio donano conforto alle anime solitarie della città.
Paul, il fratello maggiore di Hannah, uomo determinato e in carriera, si è recentemente trasferito nella stessa zona per stare più vicino alla famiglia. Dopo un piacevole inizio, col primo incontro in famiglia dopo molti anni, le vecchie dinamiche tra fratelli riemergono e cominciano a crearsi alcune tensioni.
Il fratello è deluso dal fatto che sua sorella non abbia fatto passi in avanti e la esorta a impegnarsi di più, soprattutto perché il suo ventiseiesimo compleanno è alle porte e la copertura sanitaria da parte del padre sta per scadere. Quale momento migliore per iniziare un “lavoro vero e proprio”?
Malgrado le buone intenzioni, i suoi consigli fuori luogo e le imposizioni non richieste, spingono l’ancor meno sicura sorella verso un lavoro con salario minimo, benefici limitati e una flebile promessa di avanzamento di carriera.
Soffocata così dalle forti personalità e dalle pressioni che la circondano, Hannah lotta per dare un senso alle scelte che l’hanno allontanata dalla sua comunità e dal suo senso di realizzazione. Durante i lunghi turni serali di un lavoro alienante e opprimente, comincia a chiedersi se questo sia davvero il percorso che vuole intraprendere.
Premi:
- Vincitore Slamdance Film Festival e Acting Award ad Hannah Lee Thompson (attrice protagonista)